Ristrutturazione tetto Sassuolo Carpi – sconti rifacimento tetti condomini case villette -

Vai ai contenuti

Menu principale:

RISTRUTTURAZIONI > TETTI E COPERTURE

RIFACIMENTO TETTI A SASSUOLO E CARPI

Un tetto costruito a regola d’arte deve garantire protezione, impermeabilità, isolamento e ventilazione.

Proprio questi ultimi due punti devono essere tenuti ben in considerazione in fase di progettazione e ristrutturazione del tetto. Prezzi e costi, infatti, variano soprattutto in base al tipo di isolamento e ventilazione che si ha intenzione di usare per il proprio tetto.

PL Costruzioni è attiva da diversi anni nel settore dell’edilizia e si occupa del rifacimento di tetti e coperture di condomini, case e villette a Sassuolo, Carpi e in tutta la provincia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ristrutturazione tetto Sassuolo Carpi

QUANDO IL TETTO È INEFFICIENTE

Sono diversi i motivi per cui si rende necessaria la ristrutturazione di un tetto:

  • Un evento straordinario, come un terremoto, agenti atmosferici o un incendio, che può danneggiare in parte o totalmente la copertura;

  • Interventi strutturali sull’abitazione, che necessitano delle modifiche parziali del tetto;

  • Cedimento strutturale causato dall’usura;

  • Antenne, fori per cavi o altre strutture che possono influire sull’integrità del tetto.


Inoltre, si può decidere di intervenire sulla copertura anche per migliorarne l’isolamento termico e acustico, in modo da aumentare il comfort e di diminuire i costi del riscaldamento.

Sconti rifacimento tetti condomini Sassuolo
Detrazione rifacimento tetti Carpi
personale tecnico

DETRAZIONI FISCALI E AGEVOLAZIONI

Tra le varie tipologie di intervento che possono usufruire della detrazione fiscale per il risparmio energetico, troviamo i lavori eseguiti sull’involucro esterno degli edifici.

Il rifacimento del tetto, e il suo isolamento termico sono tra questi. Per poter accedere a queste agevolazioni fiscali, gli immobili oggetto di ristrutturazione devono avere determinate caratteristiche:

  • L’edificio deve essere esistente e può appartenere a qualsiasi categoria catastale;

  • L’edificio deve essere già dotato di un impianto di riscaldamento.


Possono rientrare nella detrazione fiscale anche le spese sostenute per le prestazioni professionali necessarie a realizzare gli interventi e acquistare la certificazione energetica richiesta.

La detrazione del 65% sarà ripartita in dieci rate annuali di pari importo, la prima delle quali verrà erogata l’anno successivo all’inizio dei lavori.

Ristrutturazione coperture edili capannoni Carpi
Ristrutturazione coperture case e villette Sassuolo
solaio piano

L’ISOLAMENTO DEL TETTO

Un tetto isolato termicamente e acusticamente permette di risparmiare sul riscaldamento dell’intero edificio, salvaguardando l’ambiente.

Le maggiori escursioni termiche si hanno con i tetti piani. In questo caso, l’isolamento deve essere effettuato con materiali a conducibilità costante insieme a materiali bituminosi.

Per quanto riguarda, invece, le coperture con tetto a falde sarà sufficiente isolare solo il solaio piano con materiali ad elevato spessore, in modo da assicurare un’adeguata coibentazione dell’intero edificio.

Rifacimento coperture capannoni industriali Sassuolo
Ristrutturazione rifacimento tetti case Carpi
isolamento termico

LA VENTILAZIONE DEL TETTO

Uno dei migliori sistemi di isolamento del tetto consiste nella realizzazione di una copertura ventilata. Si tratta della creazione di una camera d’aria tra il manto di tegole e lo strato isolante sottostante.

Il movimento d’aria che si crea, di natura ascendente, diminuisce la quantità di calore emessa dalle tegole, che in estate possono raggiungere anche i 90°.

Questo sistema presuppone l’utilizzo di un isolante in grado di sopportare il sovraccarico dovuto al peso delle tegole, dei listelli e dell’avvitatura, senza deformarsi.

LE FASI DI UNA BUONA LAVORAZIONE

PL Costruzioni segue un iter progettuale preciso che prevede varie fasi. Innanzitutto viene effettuato un sopralluogo da parte di tecnici specializzati volto all’ispezione della copertura e a rilevare le esigenze del cliente che vengono analizzate per proporre le soluzioni più adatte.

Il progetto così stilato delinea le caratteristiche tecniche dell’intervento ed esprime in maniera puntuale i costi e il valore di servizi richiesti.

In seguito, viene dato inizio ai lavori, con la rimozione della vecchia copertura e la ricostruzione della nuova, che sarà provvista delle linee vita, così come richiesto dalla normativa vigente.

Il lavoro sarà consegnato nei tempi stabiliti e si conclude con il collaudo del tetto e le relative certificazioni.

Rifacimento coperture industriali Carpi
Sconti ristrutturazione tetto case Sassuolo
ristrutturazione tetto

PREZZI E PREVENTIVI

PL Costruzioni, azienda specializzata in lavori di ristrutturazione a Sassuolo, Carpi e in tutta la provincia, si occupa della ristrutturazione e del rifacimento di tetti e coperture di condomini, case e villette.

Ci occupiamo anche del rifacimento di coperture di capannoni industriali con sconti e prezzi agevolati in base al periodo. Contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu