Rimozione amianto Carpi Sassuolo – costi detrazioni bonifica eternit da coperture -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SMALTIMENTO AMIANTO

RIMOZIONE DELL’AMIANTO A CARPI E SASSUOLO

Si calcola che, ancora oggi, in Italia muoiano 3.000 persone all’anno a causa dell’amianto. Fino agni anni ’80, infatti, l’amianto è stato largamente utilizzato per la realizzazione di coperture sia civili sia industriali.

Ma cos’è esattamente l’amianto e quali danni può provocare?
Si tratta di un minerale a base di silicio, in grado di formare fibre molto flessibili e resistenti al calore, chimicamente inerti. Grazie alle sue qualità isolanti, l’amianto è stato molto utilizzato per le coibentazioni e nei materiali composti come l’Eternit.

Rimozione amianto Carpi Sassuolo

Le fibre e le polveri di questo materiale, se inalate, sono cancerogene e possono provocare malattie ai polmoni. PL Costruzioni vanta un’esperienza decennale nel campo della bonifica e dello smaltimento dell’amianto dalle coperture a Carpi, Sassuolo e in tutta la provincia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Bonifica eternit da coperture Carpi
Detrazioni fiscali bonifica amianto Sassuolo
tecniche apposite

I RISCHI PER LA SALUTE

Le polveri contenenti fibre d’amianto, qualora respirate, possono causare gravi patologie come:

  • Asbestosi

  • Tumori della pleura (mesotelioma)

  • Carcinoma polmonare


Non esiste una soglia al di sotto della quale la concentrazione delle fibre di amianto nell’aria non sia pericolosa. Anzi, un’esposizione prolungata, anche a piccole quantità, può aumentare esponenzialmente le probabilità di contrarre le varie patologie.

La pericolosità di questo materiale era nota già dagli inizi del Novecento, tanto che Regno Unito e Germania ne limitarono l’uso, riconoscendo il tumore ai polmoni come una conseguenza dell’inalazione di amianto.

Incentivi per smaltimento eternit Sassuolo
Prezzi servizio rimozione amianto Carpi
materiale pericoloso

IL DIVIETO DI USO IN ITALIA

In Italia si deve aspettare il 1992 per la messa al bando dell’amianto. La legge n. 257 stabilisce i termini e le modalità di dismissione delle attività legate all’amianto e si occupa anche dei lavoratori esposti al minerale.

Da allora, sono avviate le procedure di smaltimento e messa in sicurezza delle coperture secondo le modalità previste dalla legge.

Non sempre, infatti, è possibile rimuovere l’amianto o l’Eternit. Per questo, sono state messe a punto delle tecniche apposite, volte a neutralizzare la pericolosità dei manufatti.

Costi rimozione amianto da coperture Carpi
Prezzi servizio di rimozione amianto Sassuolo
Costi rimozione amianto

A CHI RIVOLGERSI

Non tutte le imprese che si occupano di costruzioni e ristrutturazioni possono intervenire in materia di bonifica amianto. PL Costruzioni offre un utile servizio di rimozione delle coperture in Eternit e amianto friabile essendo in possesso di tutte le certificazioni necessarie previste dalla normativa vigente.

Ci occupiamo della messa in sicurezza delle coperture sia civili sia industriali a Sassuolo, Carpi e in tutta la provincia. Ti ricordiamo, inoltre, che per la rimozione dell’amianto è prevista una detrazione fiscale del 65%, così come per la ristrutturazione edilizia.

Per conoscere i costi dell’operazione e per avere maggiori informazioni sulle detrazioni, non esitare a contattarci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu