Smaltimento eternit Modena Carpi – prezzi procedura bonifica amianto da coperture industriali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SMALTIMENTO AMIANTO

SMALTIMENTO ETERNIT

PL Costruzioni ha una lunga esperienza nel campo della bonifica delle coperture in amianto ed Eternit nel territorio della provincia di Modena e, in particolare, a Carpi.

I nostri tecnici specializzati seguono scrupolosamente la procedura per la bonifica dell’amianto da coperture industriali e civili, così come previsto dalla legge.

La bonifica dell’amianto può avvenire utilizzando tre tecniche:

  • Rimozione

  • Incapsulamento

  • Confinamento


Il metodo più adatto alla situazione verrà deciso in seguito ad un sopralluogo a scopo valutativo. Contattaci per maggiori informazioni.

Smaltimento eternit Modena Carpi
Prezzi procedura bonifica amianto da coperture Modena
Procedura incapsulamento eternit da capannoni Carpi
materiali impregnanti

LA RIMOZIONE

La rimozione è l’unico metodo che risolve alla radice il problema, ma è anche quello che necessita maggiori accortezze. Operazioni come l’abbattimento di muri, demolizione di rivestimenti, lo stacco di pannelli, infatti, determinano una notevole dispersione di fibre d’amianto nell’aria.

Mediante questa procedura, le coperture di capannoni o abitazioni civili vengono rimosse e, successivamente, smaltite così come previsto dalla legge.

Smaltimento eternit da coperture industriali Carpi
Bonifica amianto da coperture industriali Modena
Smaltimento eternit da capannoni

L’INCAPSULAMENTO

Questa procedura può essere implementata nel momento in cui si accertano le discrete condizioni del manufatto in Eternit, condizione che non rende necessaria la rimozione dello stesso.

In questo caso, si applicano impregnanti che penetrano nel materiale legando le fibre di amianto alla loro matrice, formando una pellicola di protezione.

Questo metodo non è adatto se l’amianto è molto friabile o quando è spesso più di 2 centimetri, se ci sono infiltrazioni d’acqua o vibrazioni.
I costi e i tempi di intervento sono più contenuti rispetto alla rimozione, in quanto non è necessario applicare un materiale sostitutivo e di conseguenza non vengono prodotti rifiuti tossici.

CONFINAMENTO

Si tratta di una tecnica che consiste nel posizionare una barriera a tenuta che possa dividere le aree che vengono utilizzate all’interno dell’edificio dai luoghi dove è collocato l’amianto.

Per evitare che le fibre rilasciate si disperdano nell’aria, il procedimento deve essere accompagnato da un trattamento incapsulante. Il vantaggio principale è quello di creare una barriera resistente agli urti.

Il suo utilizzo è indicato per materiali facilmente accessibili, specie per quanto riguarda le aree circoscritte.
In genere, i costi sono accessibili, a meno che non si debbano spostare impianti elettrici o idraulici.

Incapsulamento smaltimento eternit da capannoni Modena
Prezzi smaltimento amianto Carpi
dispersione di fibre

PREZZI E PREVENTIVI

PL Costruzioni è un’azienda specializzata nella bonifica e nella rimozione dell’amianto da coperture civili e industriali mediante una procedura standard e a norma di legge.

Operiamo in tutta la provincia di Modena, in particolare a Carpi e territori limitrofi. Per avere maggiori informazioni sui prezzi e per richiedere un sopralluogo valutativo gratuito, non esitare a contattarci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu