Impermeabilizzazioni Sassuolo Carpi – preventivi impermeabilizzazione balconi terrazze tetti coperture -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALTRE LAVORAZIONI

SISTEMI DI IMPERMEABILIZZAZIONE A SASSUOLO E CARPI

Le infiltrazioni d’acqua in coperture, terrazzi piani e balconi costituiscono una delle principali cause di degrado dei materiali comunemente utilizzati in edilizia.

In particolare, quello che provoca maggiori danni e l’azione dilavante dell’acqua, che agendo sui rivestimenti esterni può provocare la perdita di aderenza degli stessi, soprattutto se non impermeabilizzati correttamente.

Per evitare danni maggiori, occorre intervenire tempestivamente con una corretta impermeabilizzazione.

Impermeabilizzazioni Sassuolo Carpi

PL Costruzioni ha maturato una decennale esperienza nel settore edilizio, in particolare si occupa dell’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, tetti e coperture a Sassuolo, Carpi e in tutta la provincia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

IMPERMEABILIZZAZIONE DI TERRAZZI E BALCONI

L’acqua rappresenta il veicolo principale di destabilizzazione di molte strutture, a causa della sua capacità di penetrare all’interno di esse e di manifestarsi quando queste sono già compromesse.

Se terrazze e balconi non sono stati impermeabilizzati in fase di costruzione, è bene intervenire preventivamente, onde evitare danni anche gravi.
Intervenire quando le strutture sono già compromesse, comporta, in molti casi, la demolizione delle parti danneggiate, con costi molto alti e tempistiche lunghe.

Un metodo molto valido e largamente usato è rappresentato dall’impermeabilizzazione in resina, che permette di intervenire senza demolire le strutture. Si tratta di un materiale speciale, che viene applicato direttamente sulla pavimentazione esistente e che, asciugandosi, forma uno strato impermeabile e protettivo.

Preventivi impermeabilizzazione balconi Sassuolo
Preventivi impermeabilizzazioni tetti e coperture Carpi
guaina bituminosa

L’IMPERMEABILIZZAZIONE DI TETTI E COPERTURE

L’impermeabilizzazione delle coperture è una delle fasi del processo delle costruzioni particolarmente delicata e richiede capacità tecnica e prodotti adeguati.

La buona riuscita di questo intervento assicura una lunga durata agli edifici e soprattutto il raggiungimento e il mantenimento di elevati standard di benessere abitativo.

Esistono diversi sistemi di impermeabilizzazione per le coperture piane e per i tetti, come, ad esempio, l’uso di guaine bituminose o altri materiali specifici, anche ecologici.

Sistemi per impermeabilizzazione tetti Carpi
Costi impermeabilizzazioni terrazze e coperture Sassuolo
impermeabilizzazioni balconi

IMPERMEABILIZZARE I SOLAI DI COPERTURA

I solai di copertura non calpestabili sono maggiormente esposti alle intemperie, e quindi sono più soggetti al deterioramento. Per questo motivo, la guaina impermeabilizzante deve essere periodicamente controllata al fine di evitare le infiltrazioni d’acqua.

Le guaine impermeabilizzanti, con caratteristiche che si differenziano a seconda delle tipologie, sono costituite da una parte detta mascola, da un’armatura, che conferisce alla guaina la necessaria resistenza, e da una finitura superficiale protettiva.

Impermeabilizzazione coperture piane Sassuolo
Impermeabilizzazioni in resina balconi Carpi
superficie protettiva

PREZZI E PREVENTIVI

PL Costruzioni ha una lunga esperienza nel campo delle ristrutturazioni edilizie ed, in particolare, si occupa di impermeabilizzazioni di balconi, terrazze, tetti e coperture piane.

Lavoriamo principalmente in provincia di Modena e nei comuni di Sassuolo e Carpi. Per avere maggiori informazioni e per richiedere uno dei nostri preventivi gratuiti, non esitare a contattarci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu